José Mourinho insiste e contro la Fiorentina schiera 10 giocatori su 11 che hanno portato la Roma in finale di Conference. Contro tutte le previsioni, punta sulla squadra migliore lasciando a riposo solo Zaniolo che subentra a inizio ripresa al posto di Oliveira. Manca la fiducia negli acquisti del mercato estivo e invernale. E, dunque, l’alternativa è tirare fuori da singoli il massimo, portarli al limite delle forze mentali e fisiche sperando che reggano fino all’ultimo.
Il pericolo? Quello che è accaduto contro la Fiorentina: un gruppo sulle gambe, senza fantasia e che cede alle incursioni viola. Il futuro al momento non è al centro dei pensieri di nessuno a Trigoria perché la finale di Conference ha monopolizzato il quotidiano: “Vorrei il posto in Europa League prima di giocarla. Alla Roma sono felice, abbiamo creato un senso di famiglia e dato una direzione tattica alla squadra“, ha detto Mou.
Mancano 15 giorni alla partitissima contro il Feyenoord, tutti hanno nella mente solamente quella serata, ma la Roma dovrà ancora affrontare Venezia e Torino. Due partite facili sulla parta che Mourinho potrebbe permettersi di giocare con le seconde linee, ma la vera sfida sarà non andare in vacanza prima del tempo. Anche perché l’Europa è ancora tutta da conquistare.
FONTE: Il Messaggero