Scala le tappe Tammy Abraham, che ora punta a diventare l’attaccante che ha fatto meglio alla prima stagione nella Roma. Se si esclude Volk, che nel 1928-29 aveva segnato 24 gol nella Divisione Nazionale, in cima a questa speciale classifica ci sono Vincenzo Montella e Gabriel Batistuta, fermi a 21 reti.
E l’attaccante arrivato in estate dal Chelsea al momento ne ha segnate 20. Non è un caso che i blues abbiano voluto mantenere sul giocatore un diritto di riacquisto fissato a 80 milioni di euro, anche se pensare ora – con le vicende che riguardano Abramovich – all’esercizio dell’opzione nel 2023 appare velleitario. E di lui si è accorto anche il ct della nazionale britannica Southgate.
La vicinanza con Zaniolo, che a stagione in corso ha iniziato a gravitargli attorno con più regolarità, ha sicuramente aiutato Tammy Abraham, che però contro l’Udinese potrebbe anche non ritrovarsi accanto il classe ’99: il rischio è che Zaniolo accumuli un’altra ammonizione, essendo così costretto a saltare il derby con la Lazio. Con o senza di lui, però, Abraham stasera proverà ad entrare nella storia del club.
FONTE: La Gazzetta dello Sport