La prima gara ufficiale è in programma domani in casa del Trbzonspor, ma la Roma fa già i conti con gli infortuni. Ad alzare bandiera bianca è stato Smalling, che nell’allenamento di ieri ha riportato una lesione muscolare al flessore: una brutta tegola per Mourinho che perde il centrale – reduce da una stagione travagliata – almeno per le prossime due settimane.
Nel frattempo a Trigoria è stato accolto ufficialmente Tammy Abraham, che ha svolto il primo allenamento individuale al Fulvio Bernardini: “Si percepisce quando un club ti vuole veramente – le parole dell’attaccante – non appena la Roma si è detta interessata ha chiamato tutti i giorni. Questa squadra merita la Champions League e di giocarsi dei trofei. Sono qui per raggiungere questi traguardi». L’inglese è ripartito ieri pomeriggio per Londra e tornerà in Italia dopo aver ottenuto il visto: Mourinho spera di averlo a disposizione per la Fiorentina.
Capitolo cessioni: Alessandro Florenzi sta per salutare di nuovo la Roma. Non è dato ancora sapere se si tratta di un addio o dell’ennesimo arrivederci ma, nelle prossime ore, il terzino diventerà un nuovo giocatore del Milan. Giallorossi e rossoneri hanno raggiunto l’accordo per un prestito oneroso – a Trigoria incasseranno subito un milione di euro – con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Già oggi Florenzi potrebbe lasciare la Capitale per iniziare la sua nuova avventura milanese. In attesa di novità dai vari Pedro, Pastore, Santon, Olsen e Nzonzi, Tiago Pinto è riuscito a piazzare un altro giovane. Ruben Providence va al Bruges in prestito oneroso con diritto di riscatto.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti