L’allenamento di ieri pomeriggio ha tolto alla Roma ogni speranza di recuperare Thomas Vermaelen. Oggi all’Olimpico contro la Sampdoria il belga non ci sarà: colpa di un affaticamento all’adduttore. L’ennesima manifestazione della maledizione che s’è abbattuta dall’inizio dell’estate sulla difesa. Il forfait di Vermaelen porterà Juan Jesus al centro della difesa al fianco di Manolas, con Bruno Peres spostato a sinistra.
A destra giocherà Florenzi, ancora una volta terzino. Si consolerà però con la fascia di capitano, nonostante il rientro di De Rossi, già guarito dall’infortunio al polpaccio. Tre giornate di squalifica ha detto l’Uefa, dopo l’espulsione contro il Porto. Altrettante partite dovrebbe durare la punizione dell’allenatore al numero 16.
Lo spogliatoio saluterà oggi Pallotta, allo stadio. Quello stadio diventato ieri pietra dello scandalo dopo una battuta-provocazione del dg Mauro Baldissoni: «L’Olimpico? Forse dovremmo considerare stadi più piccoli. Prima del Porto abbiamo parlato con Spalletti della possibilità di utilizzare un impianto più piccolo, senza pista d’atletica, per massimizzare l’effetto del pubblico. In attesa di edificare il nostro stadio». Subito è partito il tormentone: la Roma giocherà a Latina? Le Noif (art.19) impongono che lo stadio sia nel comune in cui le società hanno sede (e Trigoria lo sa bene). L’unica alternativa all’Olimpico è il rudere del Flaminio.
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.