C’è il rischio, concreto, che come lo scorso anno l’affare Frattesi si tramuti in una telenovela. Il centrocampista del Sassuolo è l’oggetto del desiderio di mezza serie A, Roma compresa, ma le difficoltà che stanno avendo sul mercato le big, Inter e Milan in primis, stanno prolungando una vicenda che l’a.d. del Sassuolo Giovanni Carnevali avrebbe voluto già risolvere da tempo.
“Avremo – le sue parole a Sky – un incontro con l’Inter ma lo avremo anche con tante altre società. Ha possibilità anche la Roma? Quello che posso dire è che non ci soddisfa nessuna delle proposte attuali, crediamo che il valore di Frattesi sia superiore a quello che abbiamo avuto come proposte. Se ci saranno opportunità importanti bene, altrimenti potremmo continuare con Frattesi anche l’anno prossimo”.
Un bluff, ovviamente, perché difficilmente il centrocampista di Fidene potrà rimanere un altro anno in Emilia. L’offerta giusta però non è ancora arrivata – il Milan dopo aver ceduto Tonali monitora la situazione ma ha già preso Ruben Loftus-Cheek e segue Yunus Musah e Tijjani Reijnders, mentre l’Inter sta cedendo Onana per riscattare Lukaku e ieri ha visto arenarsi la trattativa per la cessione di Brozovic all’Al-Nassr – e questo in un certo senso favorisce la Roma.
Tiago Pinto, insomma, rimane alla finestra, forte delle sue idee – non si partecipa ad aste e non si va oltre una valutazione di 30 milioni, compreso il 30% di sconto di cui la Roma può usufruire – e di alcune carte che può giocarsi, come ad esempio l’inserimento di Bove, il cui valore di mercato è però cresciuto notevolmente negli ultimi mesi.
Sempre per il centrocampo, in Inghilterra rilanciano un interesse dei giallorossi per il brasiliano Fred del Manchester United, arrivato ai “Red Devils” nel 2018 quando l’allenatore era proprio Mourinho: ha 30 anni e il contratto in scadenza nel 2024. L’innesto a centrocampo potrebbe arrivare dalla Germania: i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Felix Nmecha, centrocampista nato nel 2000, con doppio passaporto (tedesco e inglese), cresciuto nel Manchester City e ora al Wolfsburg, che lo valuta 20-25 milioni.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini