Nella giornata di oggi alle 18 al teatro Tor Bella Monaca, precisamente in via Bruno Cirino, andrà in scena lo spettacolo dedicato ad Agostino Di Bartolomei dal titolo Ago, Capitano silenzioso. A ripercorrere le gesta, e soprattutto la storia, dello storico giocatore della Roma è un suo amico d’infanzia, Ariele Vincenti.
«Agostino era un uomo dai grandi valori a suo modo, era un rivoluzionario: corretto, garbato, di grande cultura in un mondo in cui spesso queste qualità vengono schiacciate. La sua figura è un esempio al di là del calcio. Credo sia importante portare personaggi di questo tipo in scena. Il teatro deve ricominciare a dare messaggi sociali» commenta Vincenti.
«Ho lavorato per dieci mesi alla costruzione dello spettacolo. Ho raccolto molte testimonianze a Tor Marancia, dove Ago era nato e cresciuto. Per portare sul palco una figura come la sua occorre grande responsabilità. Ho cercato di ricostruire le atmosfere del periodo, uno spaccato di vita che oggi non c’è più, usando un linguaggio moderno, asciutto».
FONTE: Il Messaggero – V. Arnaldi