Il trittico di partite che attende Mourinho sarà anche un banco di prova per la gestione di tutta la rosa. In attesa della sospirata qualità, più agevole da raggiungere se arrivasse la vittoria in Conference League, lo Special One deve tirare il meglio dai suoi in questo periodo delicato.
In una parola, aspettiamoci di vedere un turnover sensibile, ma ragionato. Se l’infortunio di Mkhitaryan ha già rilanciato Veretout, anche Oliveira troverà spazio, nonostante debba saltare per squalifica la partita di domani col Bologna.
Alle conferme che arrivano dal baby Zalewski, si aggiunge la possibilità dell’impiego di Vina e, soprattutto, l’imminente rientro (per qualche minuto magari già domani nel corso del match contro i rossoblù) di Spinazzola.
Tutto questo consentirebbe di “liberare” El Shaarawy dagli obblighi di esterno a tutta fascia, per farlo giocare da punta. La sensazione è che – per un lasso di tempo da quantificare – sia Abraham che Zaniolo debbano tirare il fiato. Così il Faraone, ma anche gli stessi Felix e Shomurodov potranno tornare utili.
FONTE: La Gazzetta dello Sport
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/video-as-roma/leicester-roma-la-conferenza-post-gara-integrale-di-mourinho-e-cristante-video/