Lo scambio tra Torreira e Diawara è un’ipotesi più che concreta. Roma e Arsenal ne stanno parlando da un po’. Il club giallorosso sta cercando un centrocampista importante, da mettere al fianco di Jordan Veretout. Serve un regista vero e in questo senso l’uruguagio ex Pescara e Samp è considerato l’ideale.
Dopo un’ottima prima stagione, Torreira quest’anno ha faticato con Arteta (giocando comunque alla fine 39 gare), che vuole giocare più in verticale e meno di possesso. Così gli è stato spesso preferito Ceballos e si è poi messa in agenda la sua eventuale cessione per avere i soldi per arrivare a Thomas Partey dell’Atletico Madrid. Il coronavirus, però, ha fatto cambiare i piani e così l’Arsenal ha preparato la soluzione di riserva Amadou Diawara Roma e Arsenal stanno anche ragionando sull’eventuale valutazione da dare ad entrambi i giocatori, con Diawara che è stato pagato dalla Roma la scorsa estate 21 milioni ed oggi è a bilancio a circa 17.
Più o meno la stessa cifra di Torreira all’Arsenal (a bilancio per 18 milioni), cosa che evidentemente aiuterebbe i due club a mettere in piedi l’operazione. Su Torreira ci sono però anche la Fiorentina (che ha proposto un prestito oneroso molto alto, il che vorrebbe dire poi riscattare il giocatore nel 2021) e il Torino.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese