I tifosi esultano, Totti li imita. Il divertente e spontaneo sketch è andato in onda dopo il primo gol di Nainggolan, che ha instradato la vittoria della Roma. Ridendo in panchina, con uno scaldacollo in testa per coprirsi dal freddo, Totti ha preso un vessillo giallorosso e ha cominciato a sventolarlo come una bandiera. I compagni seduti nelle vicinanze hanno ovviamente gradito lo show del loro capitano, che avrebbe poi sostituito Dzeko tra gli applausi del popolo.
COMMEMORAZIONE – E’ stata gradevole, in una serata freddina e in un ottavo di Coppa Italia, l’atmosfera all’Olimpico. Discreta la partecipazione di pubblico, grazie all’ingresso libero concesso agli abbonati e ai prezzi popolari per gli altri: soprattutto la Curva Sud, nonostante l’assenza dei gruppi organizzati, era molto popolata. In totale c’erano 33.507 spettatori, dei quali quasi 15.000 hanno acquistato il biglietto dell’evento singolo. La società valuta altre iniziative promozionali per il quarto di finale, pure questo in gara unica, in programma all‘Olimpico il primo febbraio contro il Cesena. Prima della partita intanto qualche tifoso ha voluto ricordare l’anniversario della morte di Dino Viola, indimenticabile presidente della Roma del secondo scudetto scomparso nel 1991: nei dintorni dello stadio è stato appeso un lungo striscione con la scritta «Dino Viola eterno presidente».
IL CAMPIONATO – Archiviata senza troppa fatica la qualificazione in Coppa Italia, la Roma riparte alla rincorsa della Juve con Perotti in più. Smaltito l’infortunio che lo ha costretto a saltare l’Udinese e a cominciare in panchina contro la Sampdoria, il Diego romanista si prepara a riprendersi un posto da titolare domenica sera contro il Cagliari. E non sarà l’unica novità per Spalletti, che ieri, facendo rotazioni mirate, ha rinunciato a qualche giocatore ipersfruttato: tra questi Strootman, che contende una maglia a Paredes o a De Rossi. Sicuro poi il rientro di Manolas al posto di Juan Jesus, che è squalificato, e prevedibile quello di Emerson nonostante il debutto positivo di Mario Rui. Scontato infine il cambio dei portieri con Szczesny, il titolare del campionato, al posto di Alisson.