Dal calcio alla tv il passo è breve. In attesa di lanciare la sua prossima carriera da procuratore, Francesco Totti è sempre più protagonista del mondo dello spettacolo. La notizia è quella di un accordo tra l’ex capitano e dirigente della Roma e Amazon per la prossima partecipazione come concorrente alla prossima edizione del reality show alla prima in Italia «Celebrity Hunting».
Totti, insieme agli altri partecipanti vip, con a disposizione un kit di sopravvivenza e una carta prepagata con un budget piuttosto limitato, dovrà provare a sfuggire per due settimane a una squadra di cacciatori composti da ex poliziotti, informatici e ex militari delle forze speciali che faranno di tutto per scovarlo. L’ex numero 10 giallorosso potrà contare solo sull’aiuto di amici e sconosciuti per raggiungere un posto sicuro e far perdere le proprie tracce.
Intanto è in fare avanzata il docufilm sulla carriera campione giallorosso e, dopo il libro che ha riscosso parecchio successo, pare che Totti sia prossimo a firmare la cessione dei diritti ad Amazon per interpretare se stesso nella sit-com Casa Totti in compagnia della moglie Ilary. I due, negli ultimi tempi, sono diventati sempre più social. Quando era calciatore, il capitano della Roma, come De Rossi dopo di lui, era sempre rimasto lontano dai social network, ora che il mondo del calcio è momentaneamente accantonato, Totti – assente per la prima volta dopo più di venticinque anni dall’Olimpico nel giorno del derby – sta rilanciando la sua immagine in una nuova veste.
Proprio nei giorni scorsi, Francesco ha interpretato se stesso, o meglio «Santo Pupone da Porta Metronia» con tanto di cucchiaio al seguito, nello spot che sta lanciando la seconda serie di «Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana 2» che andrà in onda dal prossimo 16 settembre su Fox. Il Santo Pupone ha consigliato il protagonista Romolo, che lo aveva invocato chiedendogli consiglio su come riconquistare Roma. Per Totti dunque si stanno aprendo le porte del mondo dello spettacolo, una possibilità che è sempre stata paventata. Per lui sarà una divertente parentesi, prima di tornare a respirare calcio.
FONTE: Il Tempo