Potremmo chiamarla operazione-Giappone. Che inizia ieri con l’ufficializzazione del rapporto tra la Roma e la Toyota come main global partner e andrà avanti nella pausa per il Mondiale in Qatar, dove la Roma dovrebbe fermarsi 7-10 giorni nel Sol Levante.
Intanto, però, da ieri il marchio Toyota (di cui i Friedkin sono distributori esclusivi in 5 stati degli Usa) campeggia ufficialmente su tutte le maglie di allenamento delle squadre giallorosse, maschili e femminili. Ma la Toyota sarà partner anche fuori dal campo, visto che il noleggio al car sharing, dal car pooling alla piattaforma “Kinto Go”, l’app di mobilità integrata per pianificare gli spostamenti (trasporto pubblico, treno, micro-mobilità, parcheggi).
“È con grande piacere che diamo il benvenuto a Toyota nel mondo giallorosso – dice Pietro Berardi, ceo della Roma – È un partner con cui condividiamo non solo valori e principi legati allo sport e alla sostenibilità, ma anche la determinazione nell’offrire sempre il meglio a chi ripone fiducia nei nostri rispettivi brand”.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese
SALERNITANA-ROMA Le pagelle (di Roberto Molinari)