Tra i sempre più fitti misteri di Trigoria, c’è anche quello della lista dei convocati per il ritiro in Algarve. Nessuna anticipazione ufficiale. Ci sarebbero alcune situazioni da chiarire. Per esempio Wijnaldum parte o resta? Belotti che fa? E Karsdorp? Per i primi due non resta che aspettare oggi la lista d’imbarco sul volo diretto a Faro. Per il terzo la sensazione è che l’orange si imbarcherà. O, perlomeno, se dipendesse soltanto da Karsdorp, non ci sarebbe nessun problema a seguire i compagni in questo atipico ritiro prenatalizio.
Non ci sarà, insomma, da parte del giocatore nessuna azione ribelle, se sarà convocato risponderà presente. Si temeva, visti i precedenti, soprattutto quel certificato medico per problemi psicologici che gli è costato una salata multa, che l’olandese potesse continuare sulla linea del muro contro M(o)uro.
Non sarà così, anche se la situazione è ancora tutta da chiarire, nonostante le parole del tecnico che ieri, forse non a caso, nelle dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club, ha parlato di una squadra in cui non ha visto «problemi psicologici». Considerando come lo Special One sia un fuoriclasse nell’uso delle parole, il riferimento c’è apparso piuttosto chiaro.
Detto questo, l’olandese comunque resta in cima alla lista dei possibili partenti nella prossima finestra di gennaio. Anche perché, strano ma vero, da quando l’orange è stato messo in vendita, in pratica dal dopo partita con il Sassuolo («al giocatore ho detto di cercarsi una squadra per gennaio» disse Mou, pur senza nominare l’olandese), non è passato giorno che non spuntasse fuori una squadra interessata al suo cartellino.
Alla faccia, si fa per dire, del prezzo fissato da Tiago Pinto che ha fatto sapere che Karsdorp può andare via solo in modo definitivo e per una cifra non inferiore ai dieci milioni (a cui se ne devono sommare altri dieci per l’ingaggio lordo fino al trenta giugno del duemilaventicinque). Pare che la prima squadra che si è fatta viva (c’è anche chi dice che la telefonata l’abbia fatta la Roma) sia stata il Marsiglia che con la Roma dei Friedkin ha rapporti ormai consolidati dopo le operazioni che hanno portato in Costa Azzurra Pau Lopez, Ünder e Veretout.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCARE QUI
FONTE: Il Romanista – P. Torri
INFO BIGLIETTI Pack “Big Match” contro Juventus, Inter e Milan (C.U.)