A breve a Trigoria verrà nominato un nuovo responsabile dello staff medico. Andrea Causarano infatti non farà parte della Roma del prossimo anno: in un colloquio con Tiago Pinto andato in scena lunedì scorso, al dottore è stata comunicata la decisione della società di sollevarlo dall’incarico. A pesare sulla scelta sono stati i tanti infortuni che hanno compromesso la stagione appena conclusa (oltre 70 di cui più della metà di natura muscolare).
A parte alcune valutazioni che si sono rivelate sbagliate, a complicare il lavoro dello staff sanitario è stata anche la pandemia e i rigorosi protocolli anti Covid-19 necessari a garantire la sicurezza del gruppo squadra. Causarano – arrivato alla Roma nel 2017, aveva ancora un anno di contratto – sarà sostituito da un medico scelto dai Friedkin, che dovrebbe arrivare da una delle strutture di riferimento dei texani in Svizzera.
Nessuna decisione invece è stata comunicata a Manara e Costa, gli altri due medici della prima squadra portati nella Capitale da Causarano. Quella degli infortuni è una maledizione che nelle ultime due stagioni si è abbattuta a Trigoria, con Fonseca che non potuto contare (quasi) mai sull’intera rosa a disposizione. Basterà la rivoluzione dei Friedkin a debellare la piaga
FONTE: Il Tempo – E. Zotti