Il quarto derby deve essere quello della svolta. Perché Nicolò Zaniolo non ha ancora mai vinto contro la Lazio e questo è il suo obiettivo del weekend dopo aver sbaragliato l’intero Ludogorets trascinando la squadra ai play off di Europa League. Strano a dirsi, ma il talento giallorosso non ha neanche mai segnato nella stracittadina, limitandosi a tanti pali e un assist in una partita però poi persa dalla Roma.
Ecco perché per lui questo è il match del riscatto, della rivalsa in un derby che lui ha da sempre sentito come un vero tifoso romanista anche per gli insulti che sono arrivati da una parte della tifoseria biancoceleste, prima verso la madre Francesca, poi per il suo doppio infortunio al crociato.
Insomma, un derby nel derby: Roma-Lazio e Zaniolo-Lazio, una rivalità che si trascinerà anche domani sera dopo aver saltato l’ultimo precedente. Il numero 22 infatti non ha preso parte alla gara del 20 marzo scorso, la vittoria della Roma per 3-0. L’ha vista dalla panchina, ha tifato ed esultato fuori dal camLa rivalità e i botta e risposta con i tifosi biancocelesti poi. Adesso invece vuole giocarla e viverla da protagonista: “Sappiamo quanto vale questa gara – ha detto dopo il Ludogorets. Se in Europa abbiamo messo il 120% al derby metteremo il 200%”.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi