Josè Mourinho pensa già alla sua nuova Roma, che immagina con un centrocampo muscolare e di personalità: per questo nella sua testa la coppia titolare da schierare davanti alla difesa è quella costituita da Jordan Veretout e Granit Xhaka.
Il primo più incursore, il secondo più schermo. E proprio in virtù di questa ricerca di fisicità, profili alla Cristante sembrano avere la certezza di restare anche il prossimo anno. Qualche dubbio in più su Gonzalo Villar – anche se il club vorrebbe tenerlo -, mentre Diawara è nella lista dei parteni, e non è escluso che venga utilizzato come pedina per arrivare proprio a Xhaka.
Finora per lo svizzero i giallorossi hanno offerto 13 milioni cash più bonus, ma non si esclude l’inserimento in trattativa del guineano. Nel frattempo Xhaka è in costante contatto telefonico con Mourinho, che sta seguendo la trattativa in prima persona. E a sognare un ritorno alla Roma c’è Kevin Strootman, che pur di rientrare a Trigoria sarebbe disposto a ridursi un po’lo stipendio. Il Marsiglia n
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese