Il Leicester contro l’Aston Villa non ha dato l’idea di essere una squadra travolgente, ma vanno considerate le motivazioni e in Premier League gli inglesi non hanno più obiettivi. Tutto ruota intorno a Jamie Vardy, tornato in campo nella ripresa in questo weekend. Il suo recupero fa tutta la differenza del mondo.
Brendan Rodgers si è espresso così: “Vedremo come evolverà la situazione in questi giorni. Seguiremo i suoi progressi e parlerò con Jamie prima di prendere una decisione. Bisogna fare attenzione, è stato fuori diverse settimane e affrettare i tempi può rivelarsi controproducente. Sicuramente Vardy è importante per il Leicester, con lui la squadra assume una dimensione più importante. Il rientro con il Villa è servito per riportarlo nel clima partita. Non aveva molti allenamenti nelle gambe e non potevamo pretendere miracoli, ma il rodaggio è servito“.
Come servirà al Leicester la fantasia di Maddison: sa fare gol, assist e nelle giornate giuste rischia di essere immarcabile. Tra gli giocatori del Leicester da tenere sott’occhio ci sono Tielemans, Iheanacho, Daka, Barnes, Dewsbury-Hall, Castagne e Ricardo Pereira, seguito dalla Roma nello scorso mercato.
Rodgers nel weekend ha detto: “Molti dei calciatori che abbiamo visto contro l’Aston Villa saranno schierati anche contro la Roma, a centrocampo non abbiamo molta scelta, questa è la realtà, I miei giocatori hanno mostrato spirito di adattamento e grande professionalità. Pereira sta tornando in forma, sarà fresco e pronto per la Roma. Quest’anno abbiamo avuto poco Vardy, ma ora è tornato e speriamo possa dare il suo contributo sino a fine stagione“.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – A. Pugliese