Undici atleti, Roma chiamò. Le scelte di Ranieri sembrano fatte, dopo la gestione del secondo tempo contro il Parma: sono quegli undici i probabili titolari che giocheranno domenica sera a San Siro contro il Milan, dove la Roma cercherà di vincere una partita in trasferta che interrompa la serie negativa di 15 eventi consecutivi tra campionato e coppe. Ad aprile, in Europa League, vinse con un gol di Mancini. Ma da allora, a parte il colpo di testa di Cristante nel recupero di Udine, ogni viaggio è stato problematico con l’ultima delusione di Como ad acuire i malumori.
Stavolta però, contro i grandi ex Fonseca e Abraham per la prima volta avversari, Ranieri affronta la sfida con coraggio e ottimismo: Saelemaekers, a proposito di ex, potrebbe essere confermato sulla fascia destra con tre attaccanti veri contemporaneamente in campo. Cioè Dybala ed El Shaarawy dietro a Dovbyk.
Dietro sarà confermata la zip composta da Mancini, Hummels e N’Dicka davanti a Svilar che, proprio in occasione di un Milan-Roma a gennaio, venne promosso titolare al posto di Rui Patricio.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida