Non vedendo Smalling tra gli undici titolari giovedì sera contro lo Shakhtar qualcuno ha pensato che il giocatore non stesse al meglio. Certo, Fonseca ha dovuto e dovrà continuare a gestire le forze del gruppo, in qualche elemento sulle gambe.
Ma la prudenza con questi ritmi di gioco sembra davvero non essere mai troppa, visto che Chris Smalling, che pure si era detto pronto a giocare un’altra partita consecutiva (anzi utile per fargli trovare continuità e minuti), era stato risparmiato per la gara di Europa League contro gli ucraini con tutta probabilità per un normale affaticamento, culminato nell’allenamento di ieri in un fastidio alla coscia sinistra.
L’inglese è stato controllato dallo staff medico e non ci sono lesioni, tuttavia non sarà convocato per la gara contro il Parma in programma domenica alle 15 al Tardini. Ulteriore prudenza e soprattutto ulteriore sfortuna per il difensore di Greenwich, che dopo una serie di problemi al ginocchio e muscolari sembrava tornato ai suoi livelli contro il Genoa e che ora è costretto a fermarsi di nuovo.
Fonseca, che ha recuperato Roger Ibanez e che ora conta di reinserirlo in squadra al suo posto, continua a non poter stare troppo tranquillo. È vero, è tornato Kumbulla e c’è Cristante sempre più affidabile nel nuovo ruolo e i centrali sono sempre quattro, ma gli impegni sono tanti e ravvicinati e quando il gioco si fa (più) duro servirebbe avere la rosa al completo. (…)
FONTE: Il Romanista – G. Fasan