Georginio Wijnaldum è atteso già oggi nella Capitale per essere presentato domani. È quanto basta per consegnare alla Roma un ruolo di protagonista assoluto nell’ambito della nuova Serie A.
Detto che nel calcio moderno così ricco di impegni, avere una rosa vasta e di qualità è il primo segnale per masticare ambizioni, con l’arrivo del centrocampista olandese lo Special One è chiamato a rendere ancora più onore al suo cognome, visto che la convivenza in una unica formazione titolare di cinque stelle del genere necessita almeno di due condizioni: un quadro tattico preciso e una vocazione al sacrificio da parte di tutti che renda sostenibile il progetto.
L’arrivo del centrocampista olandese fa sorridere tutti e riempie di entusiasmo una piazza che domenica è pronta a riempire l’Olimpico con 60 mila spettatori per l’amichevole contro lo Shakhtar Donetsk, con in sovrappiù l’esibizione all’intervallo del cantante Blanco, tifoso giallorosso.
Infatti, a meno di contrattempi, oggi dovrebbe essere il giorno di Wijnaldum. L’olandese potrebbe arrivare per le visite mediche, dopo che si stanno limando le ultime questioni, stilando l’accordo sulla base di un ingaggio fisso da circa 5 milioni più bonus e un riscatto obbligatorio a circa 10 milioni in caso di qualificazione alla Champions League con un determinato numero di presenze.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini