Roma-Wijnaldum, ci siamo. Il centrocampista olandese è ormai virtualmente un calciatore giallorosso, e già oggi potrebbe sbarcare nella Capitale per sottoporsi alle visite mediche e sbrigare le ultime formalità prima dell’ufficialità.
Ieri il general manager romanista Tiago Pinto e il Paris Saint-Germain hanno sistemato gli ultimi dettagli, non senza l’aiuto dello stesso calciatore, che ha rinunciato a più di un milione di euro (lordi) di bonus.
La Roma dovrebbe avere spuntato una formula conveniente: il prestito con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni) e senza obbligo, e pagherà 5 milioni dell’ingaggio del calciatore, con il resto dello stipendio (4 milioni) coperto dai francesi.
Soddisfazione a Trigoria, soprattutto da parte di Mourinho, che ieri pomeriggio ha scherzato sulla questione e ha pubblicato una foto di un membro dello studio legale della Roma impegnato a redigere un contratto, probabilmente proprio quello di Wijnaldum.
Wijnaldum farà in tempo ad esserci per la presentazione di domenica sera all’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk (nell’intervallo ci sarà anche l’esibizione di Blanco). Ad accoglierlo oltre 60 mila tifosi giallorossi.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini