Non è finita. La calda e orgasmica estate della Roma e dei suoi tifosi, prenota altri sogni. Dopo aver di fatto chiuso l’acquisto di Georginio Wijnaldum, in rampa di arrivo c’è pure Andrea Belotti, pronto a sbarcare da queste parti appena Shomurodov saluterà, per andare a coprire il ruolo di vice Abraham e completare ulteriormente una rosa decisamente più forte e profonda di quella della prima stagione vissuta con Mou al comando. Una rosa che legittima sogni.
Già entro questo fine settimana i due giocatori si presenteranno a Trigoria per mettersi a disposizione dello Special One. Il primo sarà il centrocampista olandese. I chiari segnali arrivati nella notte tra martedì e mercoledì, ieri sono stati ulteriormente ribaditi da una valanga di conferme dirette e indirette. L’affare è stato chiuso sulla base di un prestito con un diritto di riscatto che varia, secondo le fonti, da un minimo di sei milioni a un massimo di dieci.
Il diritto, per quello che risulta a noi, dovrebbe trasformarsi in obbligo nel momento in cui la nostra Roma dovesse qualificarsi per la Champions League, cosa ovviamente che ci auguriamo tutti, ricordando che l’obiettivo primi quattro posti comprende pure il primo.
Il giocatore firmerà un contratto che, dalla parte della Roma, gli garantirà una cifra di quattro milioni e settecentomila euro, al lordo oltre otto e mezzo, cifra però che, nel caso di acquisto del cartellino dopo dodici mesi, farebbe scattare quel decreto crescita che diminuirebbe tutto il cucuzzaro a sei milioni e mezzo lordi a stagione (ovviamente con un prolugamento del legame almeno per altre due stagioni). Il resto del faraonico contratto che un anno fa gli garantì il sempre generoso emiro, sarà a carico del Psg. (…)
Wijnaldum a Parigi sta chiudendo le valigie. Il suo arrivo a Roma è previsto tra questa sera o, al massimo, domani mattina. Le due società stanno stilando i contratti, poi ci sarà la partenza. Le visite mediche ci saranno probabilmente nella giornata di venerdì. Poi le foto classiche, l’incontro con Mou e i nuovi compagni, le prime parole da giocatore della Roma. Infine domenica l’olandese sarà presentato ai sessantamila (e non solo) dell’Olimpico in occasione dell’ultima amichevole. (…)
FONTE: Il Romanista – P- Torri