Mentre per l’attacco le decisioni sembrano già prese e si aspetta solo una cessione per ufficializzare l’arrivo di Belotti, in difesa c’è ancora un casting aperto. La questione del quinto centrale difensivo, che Mourinho gradirebbe per avere un motivo in più per continuare a schierare la linea a tre.
Bailly del Manchester United, nonostante la stampa inglese lo stia spingendo a grande forza verso Trigoria, rimane un obiettivo complesso perché l’United per il semplice prestito ha chiesto tre milioni tondi (la stessa cifra che chiese per Smalling), cifra che Pinto considera un tantinello esagerata.
Anche per questo rimane in piedi sempre più concretamente la pista che porta al francese Zagadou, svincolato dal Borussia Dortmund, che ha già detto sì alla Roma. C’è però qualche dubbio fisico prima di andare a chiudere per l’arrivo del gigante transalpino, ragazzo che nelle ultime stagioni ha pagato un pedaggio pesantissimo agli infortuni. Rimane comunque un opzione da seguire con attenzione.
Così come quella che porta al brasiliano Natan del Bragantino. Qui però ci sarebbe la necessità di pagare il cartellino che il club valuta non meno di dieci milioni di euro. (…)
Infine da segnalare che Gonzalo Villar è sempre più vicino alla cessione alla Sampdoria. La Roma, dopo che il Monza si è tirato indietro, si è convinta ad accettare la formula del prestito con diritto di riscatto, poi tra un anno si vedrà.
FONTE: Il Romanista – P- Torri