Nicola Zalewski torna subito al lavoro. Il giovane polacco farà poche vacanze e dopo l’eliminazione della Polonia dal Mondiale tornerà ad allenarsi con i compagni in vista della partenza per il Portogallo, rispettando le indicazioni della società, che lo convocato per la ripresa della preparazione.
Per il giovane esterno l’obiettivo è quello di tornare ai livelli di un anno fa, dopo essere stato frenato da infortuni nei primi mesi della stagione. Per Zalewski è il momento di diventare grandi. In un anno gli è cambiata la vita. Mourinho lo ha promosso titolare, ha guadagnato la Nazionale.
Al Mondiale ha giocato solo 73 minuti, nella partita contro il Messico ai gironi e nel finale contro la Francia agli ottavi. Non sono state prestazioni convincenti. Comunque resta una grande esperienza per un giovane di 20 anni. Si rimetterà subito al lavoro per riconquistare il suo posto da titolare, insidiato nei mesi scorsi da Spinazzola. Il 2023 potrebbe essere l’anno della sua definitiva consacrazione.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo