Tre giorni al raduno e a Trigoria un altro caso coinvolge Nicolò Zaniolo. Ieri l’attaccante giallorosso ha festeggiato 23 anni, pubblicando su Instagram diversi auguri di compleanno: dalla Nazionale Italiana, a Moise Kean e tanti amici fuori dal mondo del calcio. Neanche una menzione degli auguri della Roma, così come quelli del “fratello” Tammy Abraham, molto solerte a dedicargli una storia, tanto quanto nel toglierla dopo poche ore.
E con le tante voci di mercato attorno a lui, veicolate spesso da un solo lato, diventa difficile non parlare del suo futuro con la maglia della Roma, soprattutto se la stessa parte non si aiuta in comunicazione. Quella che il gm della Roma Tiago Pinto sta invece provando a gestire con parsimonia, all’interno del lavoro giornaliero di mercato.
Sviando con nonchalance le domande della stampa, come nella giornata di ieri durante la presentazione ufficiale del neo acquisto Mile Svilar: “Il mercato è iniziato da un giorno, ci sentiamo a settembre“. Troppo più importanti i fatti piuttosto che le parole. Come i tre acquisti fin qui finalizzati dalla Roma. Detto di Svilar, aggiunto il già ufficiale Matic, ad inizio della prossima settimana arriverà a Roma anche Celik acquistato per 7 milioni di euro.
Il quarto è Davide Frattesi, sempre più impaziente e pronto a mettersi a disposizione di Mourinho dal 14 luglio in Portogallo. La distanza tra il Sassuolo e la Roma si sta assottigliando. Volpato è il profilo giusto da inserire nell’operazione, in prestito con obbligo di riscatto e controriscatto in favore dei giallorossi. E tra i due club ballano ormai solo 5 milioni di euro e per la definitiva fumata bianca si proverà anche a liberare spazio in rosa.
FONTE: La Repubblica – M. Juric
SERIE A Salernitana-Roma il 14 agosto, con la Juve sabato alle 18.30