Fuori Zalewski, dentro Camara. E forse Zaniolo. Nei lavori in corso a Trigoria, Mourinho sta valutando qualche novità nella squadra che giocherà domani sera a Empoli. A sinistra giocherà Spinazzola, che è chiamato a una partita d’orgoglio dopo l’inizio di stagione (comprensibilmente) stentato.
Ma la vera priorità è sistemare il centrocampo, per non essere obbligati ad accoppiare un’altra volta Cristante e Matic. Potrebbe, dunque, essere scattata l’ora del debuttante: Mady Camara, dopo i due spezzoni incoraggianti contro Udinese e Ludogorets, potrebbe giocare la prima partita da titolare nella Roma. Due settimane di allenamenti con i nuovi compagni gli sono serviti per raggiungere una buona condizione atletica e per integrarsi nei meccanismi necessari.
È lui, più di Bove che pure meriterebbe di giocare, il principale indiziato alla promozione, probabilmente al posto di Cristante che è stato uno dei responsabili dell’assurdo gol subito a Razgrad, il primo
Sicuro è il rientro di Abraham, che ha smaltito la contusione alla spalla. Probabile anche quello di Karsdorp, che era stato esentato dalla trasferta bulgara per precauzione. Il grande punto interrogativo resta invece Nicolò Zaniolo che negli ultimi giorni si sta allenando con grande intensità per ritrovare il prima possibile un accettabile stato di forma. La spalla lussata è praticamente guarita. In base all’allenamento di rifinitura, stamattina, Mourinho deciderà se utilizzarlo, magari a partita in corso.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida