Il recupero che attende Nicolò Zaniolo corre il rischio di essere il più «osservato» degli ultimi anni, l’intervento al ginocchio sinistro a cui è stato sottoposto due giorni fa il giocatore della Roma è andato perfettamente, ma sul ritorno in campo si andrà con i piedi di piombo. Roberto Mancini lo ha chiamato sentendo una sempre più crescente fiducia nel ragazzo mentre il professore che l’ha operato,
Christian Fink, l’ha ammonito di non avere fretta. Morale: nessuno esclude che il ragazzo possa tornare in campo a marzo ma occorre valutare strada facendo, anche col rischio di saltare eventualmente l’Europeo. Intanto il giocatore oggi si trasferirà dalla clinica in hotel.
Intanto ieri ha parlato anche il dott. Manara, medico della Roma: “Nicolò sta bene, l’intervento è stato eseguito correttamente e l’evoluzione è ottima – dice al sito del club –. Venerdì tornerà in Italia. Sul recupero non verrà messa alcuna pressione su Nicolò. In ogni caso, l’altra volta non è stato affrettato nulla. Il giocatore è stato sottoposto a luglio a una serie di controlli che ne hanno certificato l’idoneità a riprendere l’attività sportiva.”
FONTE: La Gazzetta dello Sport – M. Cecchini