Ahia. Si è fermato Zaniolo. E il problema intestinale di domenica non c’entra. L’allarme è scattato per un ginocchio gonfio, ereditato da una botta incassata contro il Torino. E così adesso la sua presenza in Roma-Juventus è in dubbio. E lo stesso vale per Mkhitaryan, che ha un fastidio muscolare a una coscia. Due opzioni per l’attacco rischiano di evaporare nella settimana più difficile.
Zaniolo, 48 ore decisive Zaniolo, valutato 86 milioni di euro dal Cies, l’osservatorio che misura le quotazioni dei calciatori, ieri non si è allenato. E a quanto pare dovrà fermarsi anche nelle prossime 48 ore. A seconda di come reagirà il ginocchio, i medici decideranno se restituirlo a Fonseca in tempi sufficientemente rapidi da garantirgli di sfidare la Juventus. Zaniolo, quasi profeticamente, in giornata ha pubblicato una storia su Instagram che riprende un passaggio de La Ricerca della Felicità, film di Muccino, in cui il protagonista Will Smith spiega al figlio un principio importante: «Se hai un sogno, proteggilo».
Beh Zaniolo il suo lo ha già realizzato raggiungendo il calcio d’élite. Ma adesso la speranza è recuperare per la Juve, la squadra per cui tifava da bambino. In caso di forfait, toccherebbe a Cengiz Ünder che ormai di Zaniolo è la riserva nella posizione di ala destra. Un’occasione insperata per un giocatore che la Roma sta pensando di vendere.
FONTE: Il Corriere dello Sport – R. Maida