Sogna di tornare a giocare presto la Champions League, lui che aveva sbalordito tutta Europa con quella doppietta al Porto negli ottavi. Ma il numero 22 giallorosso ha riscoperto la bellezza di essere decisivo in coppa: il boato dell’Olimpico ha accompagnato la sua tripletta al Bodo/Glimt e ora Nicolò Zaniolo non vuole più fermarsi.
Questo significa andare in fondo alla competizione, per vincere finalmente con la maglia della Roma. Penultimo step la doppia semifinale con il Leicester: “È una squadra forte, noi però siamo la Roma, abbiamo dimostrato quest’anno di potercela giocare con tutte: non abbiamo paura, andiamo a giocarci la partita con le nostre carte e con i nostri mezzi”.
Il talento della Roma ha presentato così la sfida ai canali ufficiali dell’Uefa: “Vincere la coppa sarebbe motivo di grande orgoglio, sarebbe un punto di partenza e non un punto d’arrivo. Per i tifosi significherebbe tantissimo, quindi noi quest’anno ci proveremo a portarla a casa“.
Lo stesso pensiero che ha da settimane José Mourinho. Lo Special One ha ormati rotto gli induci e dichiarato, nel post partita di Inter-Roma, di voler continuare a cullare il sogno Conference League: “Mourinho è uno dei più forti allenatori al mondo! Ha inculcato a tutti l’arte del non mollare mai, dell’essere sempre sul pezzo. Con il mister che sa come fare a vincere, penso che abbiamo più possibilità“
FONTE: La Repubblica – A. Di Carlo
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/as-roma-calcio-giocatori-3/interviste/zaniolo-vincere-un-trofeo-sarebbe-un-punto-di-partenza-con-mourinho-abbiamo-piu-possibilita/