Nicolò Zaniolo al Galatasaray vestirà la maglia numero 17. L’attaccante, che nella Roma indossava il numero 22, ha voluto omaggiare un giovane tifoso deceduto in seguito al sisma che si è verificato tra Turchia e Siria nei giorni scorsi. Il calciatore, insieme al club turco, ha infatti voluto rendere tributo a Muhammed Emin Ozkan, che solo qualche giorno prima della catastrofe aveva pubblicato sui social un video delle migliori giocate dell’ex Roma – tra le quali il gol contro il Feyenoord in finale di Conference League – sperando di vederlo con la maglia del suo club preferito.
«Sono molto dispiaciuto per Muhammed e per il popolo turco, io ho dato il mio contributo, facciamolo tutti, stiamo tutti insieme e più forti di prima», così tramite un filmato su Twitter sul profilo ufficiale del Galatasaray Zaniolo ha voluto dimostrare il suo sostegno alle vittime del terremoto con una donazione di 20 mila euro. «Ogni volta che giocheremo, lo faremo per te», invece il commento del club.
Nella giornata di ieri, inoltre, Zaniolo, dopo il primo allenamento con la sua nuova squadra al centro sportivo Florya Metin Oktay – seduta iniziata con un minuto di silenzio per tutte le vittime colpite dal terremoto -, si è diretto insieme a Juan Mata e Sergio Oliveira al parcheggio del Nef Stadium – che dopo la sospensione di tutte le competizioni nazionali sportive, si è trasformato in un centro di accoglienza per tutti i bisognosi e i rifugiati – aiutando lo staff del club a scaricare materie prime e kit di pronto soccorso.
FONTE: Il Tempo – M. Cirulli