Vederci chiaro e trovare soluzioni nell’immediato. E’ questo l’obiettivo della dirigenza giallorossa che domani, al completo, volerà a Londra dal presidente Pallotta per discutere della situazione tecnica della squadra precipitata nell’ultimo mese in un tunnel più nero che mai: fuori dalla corsa scudetto, eliminata dalla Coppa Italia e in piena crisi d’identità. I dirigenti affronteranno col presidente tematiche relative ad attualità, main sponsor e mercato al fine di programmare le strategie sportive future del club.
IPOTESI DOPPIO SPONSOR – Il numero uno giallorosso è atteso nella capitale inglese per seguire la sfida dei suoi Boston Celtics con Philadelphia 76ers, in programma l’11 gennaio, ed approfitterà dell’occasione per rivedere da vicino le strategie della Roma nel consueto summit invernale. Nella giornata di domani partiranno il dg Mauro Baldissoni, l’ad Umberto Gandini e Guido Fienga (Head of Strategy & Media) impegnati in riunioni legate all’aspetto economico del club. A Londra infatti, ha sede il team commerciale guidato da Kaitlyn Collingan che si occupa della ricerca del main sponsor: in pole c’è Turkish Airlines ma non è da escludere l’ipotesi doppio sponsor.
ATTUALITA’ E MERCATO – Giovedì sarà la volta del ds Monchi volare oltremanica, toccherà a lui relazionare a Pallotta il momento della squadra analizzando le strategie per migliorare la situazione. In questo senso, si parlerà anche
di mercato per capire se è possibile investire rispettando i parametri del Financial Fair Play o se invece saranno necessarie cessioni eccellenti. Se così dovesse essere, l’indiziato numero uno è Kevin Strootman, in netto calo rispetto alle sue prime stagioni e con una clausola di 45 milioni che darebbe ampio respiro alle casse giallorosse. L’olandese piace al Liverpool e, in caso di addio, la Roma potrebbe puntare ad uno tra Badelj, Barella e Krychowiak.