La notizia che tutti un po’ attendevano (ad eccezione probabilmente della sola Roma) riguarda i terreni di Tor di Valle e la loro titolarità.
(…) A smuovere gli equilibri, statici, degli ultimi mesi ci sta pensando Radovan Vitek, l’imprenditore ceco che ha messo nel proprio mirino le attività della famiglia Parnasi, Tor di Valle compresa. Un giro d’affari, quello tra la Cpi Property Group di Vitek e le società della famiglia Parnasi (Capital Dev, Parsitalia e Eurnova) stimato in oltre 500 milioni di euro, e fortemente sponsorizzato da Unicredit.
Nei giorni scorsi è circolata la voce secondo cui l’istituto creditizio italiano avrebbe dato una sorta di ultimatum al costruttore ceco. In realtà proprio in queste ore fonti vicine a chi sta curando direttamente la trattativa ci fanno sapere come sia invece proprio il gruppo di Vitek a voler stringere i tempi e chiudere l’affare.
I contatti con gli uomini di Eurnova non sono mai cessati, e nelle ultime ore si sono anzi intensificati. Siamo quindi vicini ad una possibile svolta. E ad un cambio di proprietà di Eurnova. Fatto questo che permetterebbe alla sindaca di far ripartire l’iter amministrativo portando in aula i progetti sullo stadio. (…)
FONTE: Il Romanista – A. De Angelis