“Il signor Vítek festeggerà il suo cinquantesimo compleanno a gennaio ed è stato recentemente colpito dalla morte di suo padre. In considerazione di questi eventi, il Sig. E la Sig.ra Vítek hanno deciso di dimettersi dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo con effetto immediato. Vítek interferisce sempre meno con il funzionamento del gruppo da molto tempo e anche la sua partecipazione attiva alle riunioni del Consiglio di amministrazione si è indebolita ”, ha annunciato il CPI. (società la quale aveva la delega di acquistare i terreni di Tor di Valle)
Allo stesso tempo, ha ricordato che Vítek ha anche rassegnato le dimissioni dal consiglio di amministrazione della controllata Remontees Mecaniques Crans-Montana Aminona, che gestisce l’omonima località sciistica svizzera.
CPI Property Group ha sede in Lussemburgo e le sue azioni sono negoziate alla Borsa di Francoforte. Possedere proprietà immobiliari in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Croazia, Svizzera, Francia, Romania, Russia e Gran Bretagna. Vítek possiede l’87,8% in CPI Property Group. Secondo la rivista Forbes, è uno degli otto miliardari in dollari cechi ed è migliorato di 11 miliardi a 86 miliardi di corone (circa 3,95 miliardi di dollari) dallo scorso anno.
L’anno scorso, l’utile netto del gruppo è aumentato dell’8,6% anno su anno a 685 milioni di euro (18,7 miliardi di corone). I ricavi sono aumentati dell’11,3 percento a 672 milioni di euro (18,3 miliardi di corone). L’utile netto delle attività commerciali è aumentato del 7,8% a 345 milioni di euro (9,4 miliardi di corone). Entro la fine di settembre di quest’anno, l’EBITDA operativo del gruppo era aumentato del 15% su base annua a 257 milioni di euro (6,73 miliardi di corone).
FONTE: novinky.cz