La nota attrice, Cristiana Capotondi, romanista sfegatata, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato del suo amore per la Roma:
(…) A proposito di legami profondi, la Roma? «Sono una trasteverina, ho il giallo e il rosso nel dna visto pure che mio nonno, Giorgio Capotondi, era accompagnatore della squadra. […] Mentre il mio rapporto con la Roma, soprattutto dopo che ha lasciato Totti, è un po’ cambiato».
Della Serie A quale tecnico le piace? «Inzaghi ha fatto un lavoro fantastico all’Inter, così come Gasperini all’Atalanta. Mi piace molto Mancini, che credo abbia in qualche modo consegnato il triplete nelle mani di Mourinho. E poi il signor Claudio Ranieri, che ha portato la gentilezza nel calcio».
E il suo no alla Nazionale? «Da italiana mi è dispiaciuto molto, avrebbe fatto un lavoro fantastico anche da un punto di vista emotivo. Avrebbe spiegato ai calciatori che il loro pensiero sulla bandiera deve essere gentile, che devono prendersi cura di quel simbolo, di quella maglia. Ma credo sia un po’ stanco e la scelta di voler mantenere un impegno preso merita rispetto».
Gasperini alla Roma? «Sarà bello, vedo della progettualità, anche se resto dell’idea che De Rossi meritasse un po’ di tempo in più. Forse per lui è stato meglio così». (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport











