18/09/2024 17.30 – Prima seduta per Ivan Juric, amcora da ufficializzare l’avvenuto contratto, come nuovo allenatore della Roma; arrivato questo pomeriggioa Trigoria per siglare il contratto che lo legherà alla Roma fino a giugno prossimo con opzione “Champions” per un anno. Molto probabilmente è in corso la prima seduta e molto probabilmente, come si preume, c’è stato anche un breafing, come l’avvento del nuovo allenatore se pur “tragico” come quello che è avvenuto questo giorno dalle parti del centro sportivo “Fulvio Bernardini.
16.21 – Prima arriva Pellegrini, poi Cristante e tutti e due finiscono nelle “ire” dei tifosi artfici secondo loro dell’allontanamento di De Rossi. “Quanti ne dobbiamo fare fuori ancora?” strilla un tifoso al Capitano che risponde con un “Non dovete dirlo a me!”. Poi l’ex atalanta, anche lui, nelle “grinfie” dei supporters che sono in numero di una cinquantina di unità con tre camionette della polizia a monitorare la situazione.
15.32 – Il neo allenatore giallorosso è arrivato a Trigoria. I tifosi gli dico o: ” Gioca o soloquelli con le p…e.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
14.30 – Il neo allenatore giallorosso ha lasciato l’hotel Hilton e si sta dirigendo verso Trigoria, dove firmerà il contratto che lo legherà alla Roma fino a gigno 2025 con opzione di un altro se qualcificazione alla Champions viene rrealizzata.
FONTE: gianlucadimarzio.com
12.26 – È arrivato a Triforia, Giuseppe Riso, proveniente da Bolzano con il treno, procuratore dell’allenatore, Ivan Juric e non solo, anche di Baldanzi e Cristante. È atteso a breve anche l’ex Verona e Torino che secondo i rumors, potrebe firmare un contratto fino a giugno con un opzione di un altro anno se la Roma si qualificherà in Champions.
12.10 – Da come appreso dalla redazione, all’interno di Trigoria sono rimasti Gianluca Mancini e Lorenzo Pellegrini che si sono intrattenuti con la dirigenza.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
11.34 – Tensione al di fuori dei cancelli di Trigoria con un tifoso che ha insultato Stephan El Shaarawy. “Avete cacciato l’unico buono” è stato il commento con lo stesso che è stato identificato dalla polizia presente.
FONTE: Redazione Tuttoasroma
11.15 – Daniele De Rossi era a Trigoria stamattina per l’allenamento e lo stava preparando insieme ai suoi collaboratori quando è stato convocato dalla proprietà per la comunicazione dell’esonero. La stessa modalità utilizzata a gennaio con José Mourinho. Sorpresi anche i giocatori che hanno appreso la notizia dai social e dalla chat di squadra mentre erano in macchina, anche loro, direzione Trigoria.
FONTE: Il Corriere dello Sport
11.08 – Arriva l’ufficialità da Trigoria: l’allenamento è stato spostato nel pomeriggio
FONTE: Ufficio stampa AS Roma
11.05 – Questa mattina era preveisto l’allenamento dopo un giorno di riposo per preparare la partita di domenica alle ore 18.00 allo stadio Olimpico, ma l’evoluzione della situazione di questa mattina con l’esonero di Daniele De Rossi, ha portato la dirigenza ad annulare l’allenamento. I giocatori stanno uscendo alla spicciolata e molto probabilmente, a nostro avviso, ritorneranno nel pomeriggio e molto probabilmente con il nuovo allenatore.
FONTE: Redazione Tuttoasroma