Si conoscono dai tempi del Piacenza e Massimo Restelli, ex allenatore del Cagliari e ora “disoccupato”, ha pensato bene di far visita al suo amico Di Francesco e di assistere all’allenamento mattutino svolto dalla prima squadra e carpendo qualche, magari, segreto dal tecnico abruzzese. Al termine dell stesso ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Oggi ha assistito all’allenamento… “Sono venuto a trovare un amico. Con Eusebio ho vissuto momenti bellissimi, ci siamo affrontati da avversari recentemente. Per me è un periodo di aggiornamento, dato che sono in attesa di ripartire alla guida di una squadra, per questo è giusto muoversi, osservare, confrontarsi. Credo sia anche uno dei momenti più importanti della carriera di un allenatore”.
Giudizio sulla Roma? “Tutte le squadre che cambiano tanto hanno bisogno di tempo”.
Come si può battere la Juventus? “Innanzitutto bisogna credere di potergli dare fastidio. È un presupposto fondamentale, quindi bisogna dare continuità di rendimento e di risultato, perché poi aumenta l’autostima e tutto diventa più semplice. Nel calcio italiano bastano due risultati negativi consecutivi e diventa tutto più problematico. La continuità ti permette di lavorare bene e di raggiungere grandi risultati”.