La rosa della Roma non è all’altezza di Jose Mourinho: all’appello mancano un centrocampista, un terzino destro e un centrale difensivo. Fino a pochi giorni fa per la mediana sembrava poter essere Zakaria ma il calciatore al momento sta aspettando palcoscenici più importanti. Non è una questione di soldi (la Roma ha offerto un quadriennale da 2,5 più premi) ma di prospettive.
Lo svizzero punta ad un club in Champions. A Trigoria si lavora sotto traccia su alcuni elementi che hanno il contratto in scadenza tra 6 mesi o al massimo nel 2023. È il caso di Zakaria ma anche di Grillitsch. Ventisei anni, nazionale austriaco, dal 2013 milita in Bundesliga. Prima nel Werder Brema, ora nell’ultimo quinquennio nell’Hoffenheim.
Reduce da un ottimo Europeo, ha deciso di non rinnovare con il club tedesco mettendosi ufficialmente sul mercato. Nel centrocampo a due (4-2-3-1) viene invece affiancato ad un interditore. Per intenderci: si tratta più di un alter ego di Cristante che di Veretout. In estate l’Hoffenheim, nonostante fosse in scadenza, chiedeva 15 milioni. Ora, se non vorrà perderlo a zero a giugno, dovrà accontentarsi di molto meno.
FONTE: Il Messaggero – S. Carina