Una Roma sempre più green. Ieri a Trigoria il club giallorosso ha presentato il protocollo d’intesa con Roma Natura per la riqualificazione ecosostenibile del centro sportivo. L’accordo prevede una serie di interventi di riqualificazione del Bernardini e l’avvio di un processo di sensibilizzazione delle nuove generazioni su tematiche sempre più urgenti – come quelle ambientali – che impegnerà il club per i prossimi tre/quattro anni.
Il cambiamento più imminente sarà a livello visivo: il progetto prevede una nuova tinteggiatura delle facciate del centro sportivo, per renderlo contestualizzato all’interno della Riserva Naturale di Decima Malafede.
Nel giro di un anno invece il protocollo consentirà al club di risparmiare 96 MegaWatt, oltre a evitare l’emissione di circa 34 mila grammi di CO2. L’iniziativa è stata lanciata da Francesco Pastorella, Sustainability and Community Relations Department Director dell’As Roma e dal presidente di Roma Natura Maurizio Gubbiotti.
FONTE: Il Tempo – E. Zotti
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma-fc/ultime-notizie-as-roma-calcio-fc-ufficiale/info-biglietti-as-roma/info-biglietti-riapre-la-vendita-al-100-della-capienza-sui-settori-precedentemente-esauriti/