Ancora un giorno e poi – se le previsioni saranno confermate – Filippo Lombardi conoscerà la sentenza. È stata rinviata ad oggi, infatti, l’udienza per il tifoso romanista accusato del ferimento di Sean Cox, il fan del Liverpool rimasto gravemente ferito in seguito all’aggressione subita il 24 aprile, poco prima dell’inizio della semifinale di Champions tra i «reds» e i giallorossi. (…)
Lombardi, sottoposto a rito ordinario, è accusato di aver sferrato la cinghiata che ha provocata la caduta e il grave ferimento di Cox, ma l’italiano respinge l’addebito, così come quello di concorso morale. Si dichiara colpevole, invece, di atti violenti (provati da filmati), avvenuti però non vicino a Cox e questo, secondo la difesa, lo scagionerebbe dal reato più grave.(…)
A scagionarlo però dal ferimento di Cox, però, potrebbe essere l’arresto (ai domiciliari) di un terzo uomo – un romano di trent’anni di cui non sono state rese note le generalità – per cui la giustizia inglese ha chiesto l’estradizione, che avverrebbe non prima di qualche mese. (…)