Mourinho ha molto rispetto del lavoro di Paulo Fonseca, con il quale ha un buon rapporto, anche se ha idee e filosofi e calcistiche differenti. A Trigoria tanti giocatori sono curiosi di vedere all’opera uno degli artefici principali del Triplete dell’Inter, su tutti Nicolò Zaniolo, che sotto la sua guida può diventare devastante nel ruolo di trequartista. Il giovane talento non vede l’ora di cominciare la nuova stagione e di mettersi a disposizione dello Special One.
In passato Mourinho aveva provato a portarlo al Tottenham, si è già informato sui suoi tempi di recupero. Sicuramente martedì il nuovo tecnico giallorosso ha seguito la semifinale di Champions tra Manchester City e Paris Saint Germain. Ha visto all’opera Florenzi, che potrebbe rientrare dal prestito. Farà una valutazione con il suo staff riguardo il ritorno del terzino azzurro. Mourinho sarà il vero plenipotenziario della Roma, gestirà il mercato con Tiago Pinto, valuterà l’intera rosa giallorossa, per decidere conferme e uscite.
Ci sono molti giocatori che andranno via, quelli che vogliono guadagnarsi un posto per la prossima stagione dovranno dare tutto in queste partite. L’arrivo dello Special One porterà a cambiare molte regole all’interno di Trigoria. Si volterà pagina su tutto. Mourinho non vuole vedere giocatori demotivati. In allenamento chiede il massimo, è attento a tutto, sul campo lavora molto con il supporto dei suoi collaboratori.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo