Quella di domenica sera contro lo Spezia sarà l’ultima gara di una stagione non da ricordare per la Roma. Si chiuderà così il rapporto tra il club giallorosso e Paulo Fonseca. Ma non sarà solo il tecnico a salutare la Capitale, visto che anche molti giocatori potrebbero essere alla loro ultima apparizione in giallorosso.
Tra questi ci sono Mirante, che potrebbe scegliere di ritirarsi dal calcio giocato, Juan Jesus, a caccia di una squadra, e Bruno Peres, già certo di approdare al Trabzonspor. Tiago Pinto però sta lavorando per piazzare anche Fazio e Santon, che sono sul mercato dalla scorsa finestra invernale, e Pastore, vicino al rientro in Argentina.
Infine ci sono Edin Dzeko e Mkhitaryan, che dovranno decidere cosa fare del proprio futuro. Il bosniaco ha un’offerta dai Los Angeles Galaxy, ma prima aspetterà di parlare con Mourinho per capire quale potrebbe essere il progetto del futuro. L’armeno invece può scegliere da solo se rinnovare o meno, e al momento non è chiaro se lo farà visti i suoi rapporti non ottimali con il tecnico portoghese.
FONTE: Il Corriere della Sera – G. Piacentini