Prestazioni deludenti, risultati altalenanti, ma i tifosi sempre vicini alla squadra. La Roma è ancora alla ricerca della propria identità, ma non è mai stata lasciata sola in questo lungo e tortuoso cammino. Dalle prime partite della stagione fino a quella di sabato prossimo, la costante è l’amore dei tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra sia in casa sia in trasferta.
Settori ospiti pieni in ogni stadio, l’ultimo quello del Mapei con duemila giallorossi al seguito del club, mentre l’Olimpico non è mai sceso sotto le 25mila presenze, nemmeno nei momenti di difficoltà o tra le preoccupazioni legate al Covid. In massima sicurezza, ma sempre presenti. Anche dopo prestazioni deludenti.
La Roma arriva al prossimo impegno di campionato con due pareggi contro Genoa e Sassuolo, oltre all’eliminazione dalla Coppa Italia, eppure all’Olimpico mancano meno di mille biglietti per l’ennesimo sold out stagionale. Saranno circa 32mila i romanisti che sabato alle 18 assisteranno al match contro il Verona, una grande risposta verso chi aveva pensato a un calo del pubblico dopo un inizio di 2022 più che complicato.
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi