La Roma fa quello che deve: vince contro il Cagliari decimato e risponde alle concorrenti in classifica. Ma il successo dell’Olimpico è stato molto meno scontato di quanto potesse sembrare alla vigilia, perché la squadra di Mourinho pur giocando sempre in avanti, non è riuscita a chiuderla nemmeno stavolta e nel finale ha rischiato di subire l’ennesima beffa.
Come se quella con la Juve non fosse ancora lì fresca a far male. A salvarla però ci hanno pensato due portoghesi che Mourinho ha voluto fortemente nella sua nuova Roma. E proprio dai connazionali lo Special One ha avuto la mano che gli serviva per mettersi alle spalle l’amarezza del 3-4 di domenica scorsa. Prima Sergio Oliveira dal dischetto porta avanti i giallorossi, poi Rui Patricio blinda il risultato deviando sulla traversa un colpo basso da distanza ravvicinata dei sardi che poteva cambiare tutto.
Il nuovo arrivato è una delle poche note positive della serata, perché quando vinci una partita così c’è poco da stare allegri. Anche ieri la Roma ha dimostrato di essere molto lontana dal concetto di “squadra vera” immaginato dal tecnico e continua a soffrire maledettamente in momenti chiave della partita: anche se almeno stavolta non ha fatto la frittata.
FONTE: Il Tempo – T. Carmellini