Il periodo meno adatto per ritrovarsi con due sponsor principali in scadenza. Il prossimo 30 giugno termineranno i contratti con Qatar Airways e Hyundai, entrambi sottoscritti nell’estate del 2018 e con una durata di tre anni. Ai tempi del Covid la Roma dei Friedkin, sistemata la questione dello sponsor tecnico con il matrimonio con New Balance, è al lavoro per cercare di rinnovare le due partnership. All’inizio del 2021 sembrava difficile trovare un’intesa con la casa automobilistica coreana, ma ora le parti si sono sensibilmente avvicinate e nei prossimi contatti si punta ad arrivare alla fumata bianca per un contratto annuale a cifre inferiori rispetto al passato (circa 3 milioni annui).
Ancora in ballo il prolungamento con la compagnia aerea qatarina, il cui logo appare in bella vista al centro della maglia della Roma. Anche con Qatar Airways i giallorossi stanno cercando di rinnovare per una stagione, ma la situazione sarà più chiara soltanto nelle prossime settimane. E una spinta potrebbe giungere da un’eventuale qualificazione alla semifinale di Europa League.
FONTE: Il Tempo – F. Biafora