La sfida dei Cattivissimo Me —3 giornate di squalifica in campionato per Mourinho e 2 per Gasperini — resterà a metà tra campo e tribuna proprio perché lo Special One deve ancora scontare il secondo turno di stop per le accuse a Pairetto durante e dopo Roma–Verona.
Le mosse dei due tecnici, però, non mancheranno perché Roma–Atalanta è partita dal peso specifico alto. Per i giallorossi è l’ultimissimo treno per la zona Champions, per i bergamaschi è una tappa fondamentale nello sprint con la Juventus. Mou avrà quasi tutta la truppa a disposizione. Manca solo Spinazzola, mentre Zaniolo giocherà dal primo minuto con una maschera protettiva (che pesa meno di un paio di occhiali) per la frattura al setto nasale rimediata domenica scorsa contro lo Spezia.
L’Atalanta recupera, almeno per la panchina, Malinovskyi e Muriel, che possono diventare carte importanti da giocare a partita in corso. L’attacco “leggero” sarà composto da Pasalic, Koopmeiners e Boga. Assente Toloi per squalifica, insieme ai lungodegenti Ilicic e Zapata. Djimsiti rientra dalla squalifica.
FONTE: Il Corriere della Sera – L. Valdiserri