Ultime quarantotto ore di mercato. La Roma spera fino all’ultimo di piazzare Diawara, che sta trattando con il Valencia, ma ancora ci sono da definire alcuni dettagli. Con la sua cessione può arrivare un altro acquisto last minute, ma non una prima scelta, magari un giovane, per completare la rosa. I tempi per sistemare Diawara sono stretti, Tiago Pinto continua a lavorarci, anche perché i rapporto con il Valencia sono buoni e anche ieri per tutto il giorno ci sono stati contatti intensissimi con l’agente del calciatore, Daniele Piraino, al quale già nei giorni scorsi il direttore generale aveva comunicato l’intenzione della società di cedere il giocatore, per risparmiare un milioni di ingaggio da qui fino al termine della stagione.
Il club spagnolo cerca un centrocampista e sta provando a prendere il guineano con la formula del prestito secco, senza diritto di riscatto. Addirittura vorrebbe che fosse la Roma a pagare parte dell’ingaggio del giocatore. Manca ancora l’accordo tra i due club. A giugno potrebbe essere messo in piedi uno scambio Perez–Guedes, che Mourinho conosce bene e vorrebbe avere in organico.
Guedes ha venticinque anni ed è gestito da Mendes. Il giocatore era a Roma tre giorni fa, ufficialmente in vacanza, ma secondo qualche indiscrezione potrebbe aver incontrato Tiago Pinto. Incontro smentito, ma resta il fatto che il giocatore piace alla Roma. Danilo Pereira del Paris Saint Germain è stato offerto al club giallorosso, ma non rientra nei piani di Mourinho per le caratteristiche tecniche. Il pallino dello Special One resta Xhaka, ma lo svizzero potrebbe tornare ad essere un obiettivo solo in estate, perché l’Arsenal non intende cederlo a gennaio.
FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo