Nuovo colpo di “mercato” per la Roma, ma questa volta il terreno di gioco non c’entra. Il club giallorosso, secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, ha infatti “scippato” al Napoli Serena Salvione, che diventerà il nuovo direttore commerciale della società capitolina.
Al Napoli da settembre del 2016, la manager è stata artefice di diverse partnership per conto del club presieduto da Aurelio De Laurentiis. Tra queste, alcune delle più importanti come l’accordo con Amazon per lo sponsor di manica, quello con Socios per il Fan Token del Napoli e quello con Konami, alla quale gli azzurri hanno ceduto i naming rights del centro sportivo.
Salvione è stata scelta direttamente dai Friedkin in persona e dal nuovo amministratore delegato Pietro Berardi, che si è legato al club recentemente. La donna ha rassegnato le dimissioni nei giorni scorsi e a breve inizierà la sua nuova avventura.
Per Salvione inizierà così una nuova esperienza in un club italiano, il terzo dopo il Napoli e la Juventus. La manager ha infatti lavorato con i bianconeri tra il 2007 e il 2012, prima come Partnership Marketing Manager e successivamente come Senior Partnership Account ManagerSenior.
Nel mezzo, anche un’esperienza di circa due anni e mezzo negli Stati Uniti, come Senior Manager, Global Marketing Partnerships Senior in NBA. In precedenza, Salvione aveva anche lavorato per oltre due anni a MasterCard, come Relationship Marketing Manager.
FONTE: Calcio&Finanza