Alisson
Non può nulla su i gol del Liverpool. Poi due ottimi interventi è un pezzo da film horror e Psycho thriller su Salah, lo dribbla, perde il pallone, lo riconquista e spazza via la sfera impostando l’azione. Un folle.
8
Florenzi
Si è vero sbaglia tantissimo, ma non si perde mai d’animo e lotta su ogni pallone. Lotta contro la sua stessa velocità per andare a prendere sulla fascia i fulmini Rossi. Una partita di cuore.
8
Fazio
Qualche errore lo commette anche lui certo ma ci fa vedere classe ed eleganza nell’anticipare gli avversari è grandissima energia e tranquillità nel reimpostare l’azione. Il Comandante da prova di grande carattere.
8
Manolas
Anche lui commette molti errori ma la cattiveria agonistica che ci metti su ogni intervento è incredibile. Non perde mai La Bussola nemmeno quando va faccia a faccia su Manet, reo di aver spinto Florenzi addosso ai fotografi.
8
Kolarov Corre come un pazzo con grande intelligenza. Cerca di fornire un’infinità di palloni a qualsiasi suo compagno di reparto. L’unico neo è quella finta di tacco che ormai non gli riesce più.
8
Tanta personalità e carattere in una partita delicatissima. Non ha paura di andare a scalare sia a destra e a sinistra per fermare Firmino da una parte e Mohamed Salah dall’altra. Prova addirittura un paio di conclusioni ma è sfortuna.
8
Il capitano quando loro ma va in svantaggio, fa cenno ai propri compagni che non è successo niente.Tanta intensità e determinazione. Bellissimo il gesto di prendere la squadra per mano e andare a salutare la Sud.
8
Nainggolan
Ora, Che voto bisognerebbe dargli? Difficile, molto difficile dare un giudizio obiettivo perché ciò che fa al nono minuto decretati fatto il suicidio di questa partita. Poi però Segna un gol straordinario, quello del 3 a 2 prende la squadra per mano e ringhia su ogni pallone e sprona i propri compagni e trova il coraggio e si prende la responsabilità di segnale anche il gol del 4 a 2 dal dischetto di rigore. Sono più le cose positive anche se quell’errore resta decisivo.
7
Partita tutto polmoni e cuore. Svaria sia sulla fascia sinistra che al centro. Duetto sia con Dzeko che con Schich. Non va molto la conclusione verso la porta ma il gioco che fa è prezioso.
8
Schick
Sempre più dentro gli schemi di questa Roma e del mister. Corre tantissimo e bar recuperare un’infinità di palloni a volte in maniera anche troppo goffa ma efficace. Non ha molto occasione per andare alla confusione ma fa molto movimento di alleggerimento.
8
Dzeko
Va bene, devo aggiungere anche qualcosa? Lo trovi in difesa, a buon bisogno anche a centrocampo, in attacco sembra yoyo, il personaggio Romano di Agent of Shield. Segna un gol bellissimo, si procura un rigore che era visibile anche da Alfa Centauri… Bisogna aggiungere altro?
10
Gengiz Under
Entra e subito ha un’occasione clamorosa Che per sfortuna non riesce a capitalizzare al 100%. Fa tantissimo movimento e diventa una spina nel fianco per la difesa dei Reds.
8
Gonalons
Buono il suo impatto nella partita, anche se ha giocato pochi minuti.
6,5
Antonucci
Il mister lo getta nella mischia e lui, nonostante la giovanissima età, non delude.
6,5
Di Francesco
Il tecnico è molto rammaricato, guarda avanti e non si accontenta della bella prestazione e della Vittoria che comunque non consente alla Roma di entrare in finale di Champions. Sì gli episodi dell’andata e soprattutto le incommentabili decisioni arbitrali del ritorno fossero state diverse…
8