Alisson
Praticamente se non ci fossero stati almeno dei Cross dalla destra dalla sinistra si sarebbe potuto tranquillamente accomodare sulla linea di porta e seguire il match da spettatore in campo. Il voto gli va dato solo perché sempre attento è puntuale nelle uscite e nella copertura della propria area piccola.
6
Florenzi
In più di un’occasione di sono rivisti i polmoni al mastice di Alessandro. Tanta corsa e fiato li, a spingere sula fascia e a chiudere il più possibile. Soprattutto nel primo tempo, quasi un incubo per la retroguardia bianconera. 6,5
Fazio
Il comandante come al solito si chiama presente. Poco lavoro nel primo tempo, maggiore intensità nella ripresa con la Juve in superiorità numerica, però sempre attento e concentrato.
6,5
Jesus
Non perde mai di vista Dybala, lo marca stretto e senza tregua insieme a Fazio. L’unica volta che gli sfugge il bianconero era in fuorigioco.
6,5
Kolarov
Un buon avvio il suo, spinge tanto sulla fascia, scambiando.molto con El Shaarawy. Poi si abbassa a dare una mano e la Roma perde un po’ in pericolosità.
6,5
Un ottimo.primo tempo il suo, fatto di buone giocate, ottimi anticipi e buona personalità. Nella ripresa cala un po’ e in inferiorità numerica serve un centrocampo più fisico.
7
Il capitano oggi c’è e ci mette tutto quello che ha in corpo. L’asse difesa/trequarti avversaria e tutta sua. Lavora un’infinità di palloni e, come spesso accade fa il centrale aggiunto.
6,5
Nainggolan
Sarebbe stata un’ottima gara la sua, fatta di tecnica e fisicità. Purtroppo nella ripresa la sua foga ed eccesso di agonismo lo portano a commettere due falli gravi, il primo a centrocampo e il secondo al limite della propria area che gli valgono. Due gialli, lasciando i propri compagni in dieci, creando non pochi problemi di assetto. 5,5
Buon impatto il suo, tanto lavoro ma poche occasioni. Prova a spingere un po’ di più nella ripresa ma poi cala anche lui.
6
Gengiz Under
Il giovane Turco, come ormai lo chiamiamo, si è impegnato come sempre, ma questa volta non è brillante come spesso capita.
6
Dzeko
Il suo solito modus operandi, tanto lavoro per i compagni. Ha una grande occasione nel primo tempo ma non è fortunato. Poi il solito lavoro sporco tanto ma tanto prezioso
6.5
Strootman
SV
Gonalons
SV
Schick
SV
Di Francesco
Aveva chiesto ai propri giocatori di provare a vincere la partita Ma la mentalità comunque c’è nella sua prima apparizione sulla panchina importante cosa dire, centro la semifinale di Champions League e la qualificazione alla prossima competizione europea con due giornate di anticipo.
6,5