Skorupski
Impiegato per la defezione di Alisson, non è forte come lui con le uscite di piede ma fa tre interventi importantissimi, l’ultimo strepitoso su Berardi.
7
Florenzi
L’ultima sua partita della stagione probabilmente è la sintesi dell’intera annata. punge poco se non pochissimo in fase offensiva ed è quasi sempre sul surclassato in fase difensiva. Da archiviare subito questa stagione.
4,5
Fazio
Ribadiamo il concetto, è il pilastro indiscusso della difesa. Questa sera Soffre un po’ le giocate di Politano però poi i suoi interventi sono sempre precisi e puntuali. ingenuo forse quel cartellino giallo.
6
Manolas
Rientra per l’ultima gara di campionato e da un grande aiuto a fazio, soprattutto su berardi. Lui fa solo gol pesanti anche se questa volta con la complicità di Pegolo.
6,5
Kolarov
Non ne salta una forse il giocatore che ha giocato di più In questa roma. Fa anche il centrocampo aggiunto Soffre un po’ indifesa gli attacchi del Sassuolo ma offre un’infinità di cross.
6
Gonalons
Finisce bene la stagione, con una prova convincente dopo un’intera stagione sicuramente non sufficiente. Si prende le chiavi della regia del centrocampo giocando abbastanza bene.
6
Un passo indietro rispetto alla partita con la juve. L’ex Sassuolo deve sicuramente crescere. I mezzi ci sono ma la crescita mentale è ancora lontana per una piazza importante come Roma.
5
Strootman
Senza De Rossi e Nainggolan e lui il veterano del centrocampo della Roma. Offre buoni spunti e tanta determinazione. Ora finito il campionato Si capirà se l’anno prossimo vestirà ancora la maglia Giallorossa.
6
Perotti
Rientra dopo tantissimo tempo e Di Francesco gli chiede di fare un lavoro di appoggio per i propri compagni di reparto. Ci mette tanta grinta.
6
Schick
Stagione archiviata per lui, condita da tanti infortuni e pochi colpi di luce. Ora tutto il tempo per prepararsi e capire bene ciò che chiederà il mister per la prossima stagione. Per quanto riguarda la gara non del tutto negativa. 5,5
Dzeko
Come sempre è il perno dell’attacco ed il centrocampista aggiunto. Ha delle buone occasioni che non riesce a sfruttare ma la sua stagione resta meravigliosa.
6
Gioca gli ultimi 20 minuti con buona intensità. Ha qualche occasione buona ma non riesce a sfruttarla. In ogni caso partita sufficiente.
6
Capradossi
SV
Gerson
SV
Di Francesco
Chiude la sua prima stagione come allenatore della Roma in maniera perfetta. Centra il terzo posto che vale sicuramente per prestigio. Una stagione straordinaria per lui. Una stagione straordinaria per lui
8