La Roma ha iniziato da pochi minuti la quinta giornata del programma di preparazione in vista della prossima stagione.
11:36 – Finiscono gli allenamenti anche per i difensori. Karsdorp continua ad avere problemi allo scarpino sinistro.
11:23 – Adesso la difesa è composta da Florenzi, Bianda, Juan Jesus e Santon, sono loro a svolgere lo stesso esercizio, spesso, a seconda di dove si svolge l’azione, il difensore esce per effettuare la fase di pressing. Karsdorp sofferente, ma probabilmente è colpa degli scarpini.
11:20 – Linea difensiva a quattro con Karsdorp, Manila,Marcano e Luca Pellegrini, mediano Capradossi. Si provano i movimenti in avanti ed indietro, e quelli laterali per simulare il pressing nei confronti degli avversari.
11:13 – E’ arrivato a bordo campo anche Tempestilli che si è unito a Massara e Monchi.
11:07 – Entrano in campo i difensori e si apprestano a svolgere lavoro atletico. I giocatori in campo sono: Manila, Juan Jesus, Karsdorp, Bianda, Capradossi, Santon, Luca Pellegrini, Marcano, Florenzi. Intanto il gruppo “offensivo” ha terminato gli esercizi e stanno rientrando.
11:00 – Anche Ricky Massara si è unito a Monchi ad osservare l’allenamento e adesso i due sono a colloquio.
10:50 – Monchi a bordo campo per osservare l’allenamento.
10:40 – Prove di manovra offensiva per la Roma: La difesa da palla al mediano che a sua volta rigira alle mezz’ali, che a loro volta tornano al difensore centrale, il quale scarica sul laterale alto e la mezz’ala si sovrappone. Infinel la palla arriva al centrale di attacco che tira in porta.
10:30 – La squadra sta svolgendo un lavoro sui movimenti offensivi e le verticalizzazioni: De Rossi e Strootman centrali di centrocampo, Riccardi, Lo. Pellegrini e Cristante mezz’ali a destra, Coric e Pastore mezz’ali a sinistra. Come laterali di destra El Shaarawy e Schick e a sinistra Perotti e Kluivert. Come punte Schick, Dzeko e Defrel. Portieri Mirante e Fuzano.
10:25
– Si respira una buona aria a Trigoria: Strootman e Perotti stanno scherzando tra loro, presumibilmente sulla cena che l’olandese deve pagare per aver perso la partitella
10:24
– La squadra sta entrando ed il reparto che inizia la seduta è quello dei centrocampisti e attaccanti, mentre i difensori rimangono in palestra. In campo ci sono 14 giocatori: De Rossi, Pellegrini Lo. Perotti, Cristante, Schick, Kluivert, Defrel, Pastore, Under, Riccardi, Coric, Dzeko, El Shaarawy, Strootman. Stanno svolgendo lavoro atletico con ostacoli bassi, paletti e cinesini.
10:04 – Il primo ad entrare in campo è Di Francesco, il campo “B” è stato già preparato per l’allenamento con due ateliers: uno per il lavoro atletico, l’altro per il lavoro tecnico sui movimenti offensivi da svolgersi con le sagome.
9.35
– Il primo gruppo, composto da Coric, Cristante, De Rossi, Defrel, Dzeko, El Shaarawy, , Kluivert, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Riccardi, Schick, Strootman e Under, inizia il lavoro giornaliero in palestra. Successivamente il secondo gruppo inizierà alle 10.15 circa, prima di andare sul campo dove è prevista tattica. Problemi intestinali per Gonalons, mentre Verde, Gerson e Antonucci, svolgono lavoro differenziato programmato.
9.20
– Arrivano in campo i portieri giallorossi col preparatore, che come sempre sono i primi a calcare il terreno di gioco.
DIFFERENZIATI
: Nessuna informazione
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1)
Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; De Rossi, Pellegrini Lo; El Shaarawy, Pastore, Perotti; Dzeko.
CALENDARIO ALLENAMENTI
LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: –
INDISPONIBILI: Nessuna informazioneSQUALIFICATI
: Nessuno
DIFFIDATI: Nessuno
POTETE VISIONARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCANDO QUI (ANCORA NON DISPONIBILE)